CONTATTI

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Google+ Icon
  • White Instagram Icon

 created with Wix.com

VILLAGGIO UNRRA 44  - 66023 FRANCAVILLA AL MARE (CH)

                           linogrif10@gmail.com

COPERTURA LA VESPA

Una copertura mobile nel cortile dell’edificio ospitante un Affittacamere ed un centro informativo.

La copertura si prevede sia costituita dauna struttura metallica di sostegno ed un telo che conapposito sistema di movimentazione manuale si può aprire o chiudere in base alle esigenze.

La struttura in profilati metallici scatolari sarà composta da una successione di portali collegati tra loro e fissati tramite apposite zavorre aventi anche funzione di sedute.

La forma planimetrica di tale struttura corrisponderà a quella del cortile in modo da lasciare libero lo spazio interno permettendone una migliore fruibilità, in questo modo lo spazio coperto potrà essere usato sia come spazio aggiuntivo dell’affittacamere sia come spazio nel quale organizzare manifestazione od eventi (concerti, degustazioni, spettacoli all’aperto).

Il sistema di zavorramento sarà realizzato per mezzo di sedute e divasi contenenti terra e piante rampicanti a formare un disegno del verde che si svilupperà verticalmente così da costituire una “quinta” verde che schermerà, in alcuni tratti,le pareti perimetrali piuttosto fatiscenti.

Lo scopo è quello di ricreare uno spazio suggestivo in quanto immerso nel quartiere storico del paese, facilmente utilizzabile in quanto gli appoggi della copertura saranno disposti perimetralmente senza invadere lo spazio centrale e naturale in quanto si prevede di integrare la struttura con il verde.

DOVE

Popoli - PE

QUANDO

2014

Copertura mobile

COSA

1/1