CONTATTI

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Google+ Icon
  • White Instagram Icon

 created with Wix.com

VILLAGGIO UNRRA 44  - 66023 FRANCAVILLA AL MARE (CH)

                           linogrif10@gmail.com

EX DREHER

con Entrope snc

La proposta progettuale prevede la realizzazione di un Centro per  la esposizione, commercializzazione e valorizzazione dei prodotti bio-ecologici attraverso la riqualificazione ed il riuso degli spazi destinati un tempo alla produzione della birra.

Finalizzato anche alla  sensibilizzazione e alla formazione sui temi del risparmio energetico, della alimentazione sana, delle fonti energetiche rinnovabili, della mobilità sostenibile, il Centro è organizzato attraverso un grande percorso attrezzato rettilineo che attraversa i due grandi corpi edilizi e che distribuisce ai suoi lati una serie di spazi nei quali si realizza l’esposizione che la commercializzazione di tutti quei prodotti il cui utilizzo comporta un ridotto impatto sull’ambiente.

Ad ogni tipologia di prodotto corrisponderà una diversa area  (alimentazione, sistemi FER, bioedilizia, ecc);in esse ciascun espositore/venditore avrà un suo apposito spazio (stand) in cui promuovere e commercializzare i propri prodotti.

Nel caso dei sistemi FER si prevede la realizzazione di un area dimostrativa nella quale detti sistemi siano installati e funzionanti.

Nel caso della mobilità sostenibile invece, la organizzazione di un apposita area esterna permetterà di provare i mezzi.

Nel  centro si prevedono altri spazi distribuiti lungo il percorso centrale destinati alla diffusione della cultura ecologica e ambientale quali:centro di documentazione, auditorium, mediateca, spazi espositivi, aule per lo svolgimento di corsi formativi (relativi alle coltivazione biologiche o biodinamiche, alla progettazione e realizzazione di impianti FER, alla bioedilizia ecc.).

Una serie di altri spazi di servizio strategicamente localizzati (servizi igienici, magazzini, area carico scarico) permetteranno un efficace  funzionamento dell’intera struttura.

Si prevede,inoltre, la realizzazione di un piccolo centro benessere (nell’ex cantina fermentazione),una palestra con parete per arrampicata(nell’ex capannone adibito a magazzino),spazi per lo sport all’area aperta e un bio-ristorante in cui si servano esclusivamente pietanze con prodotti derivanti da coltivazioni biologiche (nell’ex mensa aziendale).

Lo scopo è quello di offrire una serie di servizi che legati al benessere nella sua accezione più ampia: benessere legato dalla alimentazione, all'ambiente, alla mobilità, alla pratica sportiva.

DOVE

Popoli - PE

QUANDO

2012

Centro Espositivo

COSA